Cade un elicottero, cinque morti nel Comasco
Il velivolo dell'Areonautica Militare era partito da Linate
Tragedia dell’aria sul Monte Pallanzone in provincia di Como. Un elicottero dell’Areonautica Militare è caduto questo pomeriggio (martedì) per cause ancora da accertare; nello schianto sono decedute cinque persone mentre un sesto occupante del velivolo sarebbe rimasto illeso. I primi a giungere sul posto (intorno alle 16) sono stati gli elicotteristi dei Vigili del Fuoco di Malpensa che hanno portato i soccorsi al superstite. Nel frattempo anche da Varese si è mossa una squadra formata da quattro uomini del Saf (Soccorso Alpino Fluviale) con un’unità cinofila. Il gruppo ha raggiunto il luogo del disastro con i fuoristrada.
L’elicottero è decollato dall’aereoporto di Linate nel primo pomeriggio per effettuare un’esercitazione che non avrebbe dovuto presentare particolari rischi, vista l’ottima visibilità e le buone condizioni atmosferiche. Il velivolo (AB212) apparteneva alla Squadriglia di collegamento e soccorso di stanza a Linate.
Nella stessa zona, sul versante opposto del Pallanzone, nel 1987 venne consumata un’altra tragedia dell’aviazione. Un Atr 42 dell’Alitalia partito dallo stesso scalo milanese e diretto a Colonia si schiantò provocando la morte di 37 persone.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.