Dal Sacro Monte una preghiera per il Papa

Alle 15 la salita alle Cappelle che si concluderà con la Santa Messa al santuario. E questa sera in Basilica verrà recitato il rosario

Confermata la presenza del cardinal Dionigi Tettamanzi alla funzione di oggi, quando alle ore 15 è prevista una salita al Sacro Monte.
Il Cardinale Dionigi Tettamanzi presenzierà alla Cerimonia Commemorativa della posa della prima pietra in occasione delle iniziative per i 400 anni del sacro Monte.
La celebrazione avrà inizio alle ore 15.00 alla Prima Cappella e si articolerà nella salita al Monte intervallata da letture recitate da Antonio Zanoletti e commenti ai Misteri del santo Rosario a cura di Sua Eminenza il Cardinale. A seguire Santa Messa al Santuario di Santa Maria del Monte.
Da segnalare che da Pasqua è stato attivato il nuovo ascensore da via del Ceppo (dietro il Mosè) fino al piazzale di ingresso del Santuario (in funzione con gli orari di apertura del Santuario).
E sempre oggi sabato 2 aprile, alle ore 21, nella Basilica di san Vittore verrà recitato il rosario per il Papa.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.