Dal Sacro Monte una preghiera per il Papa
Alle 15 la salita alle Cappelle che si concluderà con la Santa Messa al santuario. E questa sera in Basilica verrà recitato il rosario
Confermata la presenza del cardinal Dionigi Tettamanzi alla funzione di oggi, quando alle ore 15 è prevista una salita al Sacro Monte.
Il Cardinale Dionigi Tettamanzi presenzierà alla Cerimonia Commemorativa della posa della prima pietra in occasione delle iniziative per i 400 anni del sacro Monte.
La celebrazione avrà inizio alle ore 15.00 alla Prima Cappella e si articolerà nella salita al Monte intervallata da letture recitate da Antonio Zanoletti e commenti ai Misteri del santo Rosario a cura di Sua Eminenza il Cardinale. A seguire Santa Messa al Santuario di Santa Maria del Monte.
Da segnalare che da Pasqua è stato attivato il nuovo ascensore da via del Ceppo (dietro il Mosè) fino al piazzale di ingresso del Santuario (in funzione con gli orari di apertura del Santuario).
E sempre oggi sabato 2 aprile, alle ore 21, nella Basilica di san Vittore verrà recitato il rosario per il Papa.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.