Domani sciopero: 168 voli Alitalia cancellati
L'astensione degli assistenti di volo proclamata da Cgil e Cisl. Aderiscono Uil, Ugl e Anpav. Contrario il Sult, che diffida la compagnia dal cancellare i voli
Riprendono le proteste nel settore dei trasporti. Domani, martedì 19 aprile, si fermano gli assistenti di volo di Alitalia per uno sciopero di 4 ore, dalle 12 alle 16, proclamato dalle organizzazioni di settore di Cgil, Cisl, e a cui aderiscono Uil, Ugl e Anpav. L’Alitalia ha annunciato che cancellerà 168 voli (92 nazionali, 70 internazionali, 6 intercontinentali) e per ulteriori informazioni invita a contattare il call center al numero verde 800.650.055.
Contro la decisione della compagnia è insorto il Sult, il sindacato maggiormente rappresentativo di hostess e steward, affermando che si tratta di ”una serrata” che ha lo scopo di ”salvare l’immagine screditata” dei sindacati che hanno indetto questa protesta e che sono ”sempre meno rappresentativi”. Le organizzazioni sindacali, tuttavia, hanno in corso, in questi giorni, tavoli di confronto con l’azienda che potrebbero anche portare ad una composizione della vertenza. Il Sult ha invece deciso di sospendere lo sciopero di 24 ore indetto sempre per martedì prossimo degli assistenti di volo di Alitalia dopo che la commissione di Garanzia ne ha rifiutato l’autorizzazione. La decisione, ha spiegato il sindacato, è stata presa ”per non mettere in difficoltà i lavoratori che verrebbero colpiti dalla repressione"
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.