La libertà secondo Maurizio Crozza
Con lo spettacolo "Ognuno è libero" l'artista genovese torna sul palcoscenico
Maurizio Crozza torna a teatro con "Ognuno è libero", spettacolo impegnato dalla satira tagliente. L’appuntamento è per questa sera al Teatro "M.Apollonio" di Varese, alle ore 21.
L’artista genovese, noto al grande pubblico per le sue travolgenti partecipazioni televisive, costruisce un cocktail travolgente di suggestioni teatrali, esibendosi in una prova d’attore davvero impegnativa. Entrano in scena alcuni dei suo personaggi famosi: Bush, Pavarotti, Zichichi, Frankie Minchia. La satira si fai ncalzante, si parla di guerra e sfruttamento, mafia e beneficenza, delirio tecnologico ed umana confusione, eroismo e vigliaccheria.
Ma in "Ognuno è libero" Crozza non è solo una maschera, perché col proprio volto e la propria sensibilità d’artista lega, commenta e arricchisce la narrazione con continui riferimenti all’oggi. Recita storie e fiabe contemporanee rifacendosi a testi di Luis Sepulveda, Paul Auster, Stefano Benni, Ryszard Kapuscinki; racconta le contraddizioni e gli inciampi di un mondo ancora giovane e imperfetto, parla di educazione, paternità ed ecomafia.
Sul palcoscenico due musicisti recitano e cantano con Crozza, interagiscono tra sberleffi e domande provocatorie. Uno di loro, autore delle musiche dello spettacolo, è Cesareo, storico membro della band di "Elio e le storie tese".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.