Mucci: «Questa Fiera rilanci l’ottimismo»
Appuntamento importante, a MalpensaFiere dal 30 aprile all'8 maggio, per la Fiera Città di Gallarate, espressione di una realtà economica di assoluta rilevanza
Per il secondo anno consecutivo, dunque, l’importante rassegna produttiva gallaratese è ospitata dagli ampi padiglioni di MalpensaFiere, un matrimonio che sembra ben riuscito visto il successo di pubblico della scorsa edizione e la folla che anche oggi, complice la splendida giornata già estiva, affollava il polo fieristico. Nel breve discorso introduttivo il Sindaco Mucci, come pure in seguito Angelo Belloli per la Camera di Commercio, Romeo Mazzucchelli per MalpensaFiere, Gian Franco Ferrario per Ascom Gallarate e Davide Galli per l’Associazione Artigiani, ha lodato la sinergia tra amministrazione comunale ed enti economici locali. «Qui si rappresenta il lavoro di un territorio; vogliamo invertire la tendenza alla crisi, tanto che il numero degli espositori è cresciuto (oltre 130 i soli stand commerciali, ndr)».
Belloli invece ha annunciato che in maggio si recherà a Roma, da dove si attende di riportare a casa «un risultato importante per il settore tessile», e ha ricordato che a breve distanza sta sorgendo la Nuova Fiera di Rho-Pero, opportunità straordinaria per il nostro territorio, «a patto che esso sappia sviluppare l’ospitalità verso i visitatori». Ai discorsi è seguito il tradizionale taglio del nastro, quindi la visita dei padiglioni.
L’ingresso alla Fiera è gratuito, come già l’anno scorso: gli orari sono dalle 10 alle 23 il sabato e nella giornata di domenica 1° maggio e , dalle 10 alle 19 domenica 8 maggio, dalle 18 alle 23 nei giorni feriali dal 2 al 6 maggio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.