«Non al precariato, sì al dialogo sociale»
Il circolo politico "La Grande Famiglia" interviene sulla questione dello sfruttamento e dello sviluppo dell'hub varesino
Riceviamo e pubblichiamo
Malpensa con i suoi18.000 lavoratori è una grande risorsa che va gestita con grande attenzione e dialogo tra forze economiche, politiche e sociali.
Noi siamo per il dialogo sociale tra le parti in causa e pertanto chiediamo alla dirigenza Sea di mettersi attorno ad un tavolo e discutere non a dare soltanto direttive ma dialogare ascoltando le parti sociali: la risorsa più importante di un’azienda sono i suoi dipendenti.
La struttura complessa di Malpensa va seguita con attenzione e apertura sia da parte Sea che dalle parti sociali, senza chiusure né imposizioni aziendali.
I lavoratori chiedono di essere ascoltati e sono disposti alla flessibilità come dimostrato in questi anni, la Sea deve fare gli interessi aziendali senza schiacciare i dipendenti che hanno problemi famigliari, economici e diritti.
Quando la Sea decide autonomamente di cambiare le turnazioni deve tenere conto che ci sono dipendenti che si alzano alle 3 del mattino per arrivare puntuali, oppure hanno figli da portare a scuola o all’asilo, e per noi la tutela della famiglia è un punto prioritario. Non si capisce pertanto la presa di posizione aziendale che vieta di scambiarsi i turni tra dipendenti , vista la frammentazione di orari e turni vigenti che favoriscono sia l’azienda che gli utenti aeroportuali, e che sono già pesanti per i dipendenti. Non condividiamo poi l’ausilio delle agenzie di lavoro interinali che massicciamente stanno precarizzando il lavoro.
Il responsabile del Circolo politico “La Grande Famiglia di Malpensa”
Giuseppe Criseo
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.