Una lenta agonia

Nel suo ultimo messaggio ha scritto: «Sono lieto, siatelo anche voi». Alle 11.30 nuovo bollettino medico

«Sono lieto, siatelo anche voi. Preghiamo insieme con letizia, alla Vergine Maria affido tutto lietamente». Sono queste le ultime parole che il Pontefice ormai agonizzante è riuscito a scrivere, con l’aiuto del segretario padre Stanislao, in un messaggio rivolto ai suoi collaboratori. A riferirlo è "Il Secolo XIX", sottolineando che le ultime parole scritte dal Papa sarebbero state rivolte ai preti polacchi e alle "suorine" accanto al Papa per assisterlo.
Le condizioni di salute di Giovanni Paolo II rimangono gravi. Secondo fonti mediche, il papa continua la sua lenta agonia.
Intanto in piazza San Pietro questa notte circa 70mila persone hanno pregato per il Papa. Una folla immensa, in silenzio per la seconda notte consecutiva. Tantissimi i fedeli giunti per assistere e partecipare ad una veglia che rimarrà nella storia. Soprattutto giovani, ma anche tante famiglie con bambini al seguito.

Alle 11.30 il portavoce vaticano Joaquin Navarro Valls leggerà un breve aggiornamento sulle condizioni del Papa

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.