Alla Rocca Borromeo arriva Harry Potter
Per la terza giornata medioevale la Rocca diventerà il Castello di Hogwarts. I bambini dovranno accaparrarsi la coppa delle Case
Anche quest’anno la Rocca Borromeo di Angera si trasforma nel palcoscenico di magiche e misteriose avventure. Dopo Peter Pan e Re Artù, protagonisti delle prime due giornate medioevali, l’8 maggio sarà la giornata dedicata ad Harry Potter.
I ragazzi verranno trasportati nella più conosciuta scuola di magia di tutti i tempi: il Castello di Hogwarts, dove, vestiti e suddivisi nelle quattro valorose casate di Grifondoro, Serpeverde, Corvonero e Tassorosso, verranno guidati e aiutati dal preside Silente, dalla Professoressa Mc Granitt, dal gigantesco Hagrid e dagli altri professori, per vivere momenti di gioco, partite di Quidditch per accaparrarsi la coppa delle Case e altre straordinarie avventure. Ai valorosi maghi che termineranno l’anno accademico verrà rilasciato il G.U.F.O. e una bacchetta magica dei colori della loro Casa.
La manifestazione è organizzata dalla Compagnia di San Giorgio e il Drago che con i suoi attori e figuranti fa vivere a grandi e bambini giornate di grande fascino, riportando fra le antiche mura del castello, in un’atmosfera tipicamente da Medioevo, le antiche leggende nordiche, con folletti, nani, trolls, fate e stregoni.
Lo scenario è fra i più adatti che possano essere naturalmente offerti a spettacoli di tale contenuto storico: la Rocca di Angera, che appartiene alla famiglia Borromeo dal 1449, è un imponente edificio che domina il lago Maggiore, con le sue torri, la corte interna e il ciclo di affreschi risalenti al XIV secolo.
Gli orari di visita sono dalle 9 alle 17,30 (ultimo ingresso); la chiusura è prorogata alle 18 alla domenica e nei giorni festivi. Per ulteriori informazioni si segnala il numero di telefono: Rocca Borromeo di Angera 0331 931300.
Intanto continua alla rocca di Angera fino al 22 maggio la mostra “ La libreria dei magnifici signori Borromei” esposizione di libri antichi, manoscritti rari, codici, disegni e miniature provenienti dalle collezioni, dell’archivio e dalla biblioteca dell’Isola Bella.
Gli inventari conservati negli archivi di casa Borromeo dell’Isola Bella sono datati tra il secolo XV e il XIX; essi ci raccontano la composizione della biblioteca borromea e delle piccole biblioteche private dei vari esponenti (laici o religiosi) della casata.
“Colori e profumi per ogni stagione” è invece il titolo dato alle fioriture delle Isole Borromee. Gli orari di visita dell’Isola Bella e dell’Isola Madre sono dalle ore 9.00 alle ore 17.30 (ultimo ingresso). Per informazioni e per prenotazione visite guidate: Isola Bella (VB) Palazzo Borromeo tel. 0323 30556 fax 0323 30046.info@borromeoturismo.it – www.borromeoturismo.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.