Cani amici dell’arte
Domenica 29 maggio al monastero di Torba, sfilate a quattro zampe, musica e giochi a favore del Fai
Domenica 29 maggio, dalle 11.00 alle 17.00, i cani scendono in campo a favore del patrimonio artistico e naturalistico italiano con "Cani & Co", un’intera giornata per riscoprire e imparare ad amare i tesori nascosti del nostro Paese, grazie ad un appuntamento dedicato ai quattrozampe e ai loro grandi e piccoli amici in una cornice splendida.
Organizzata dal Fai – Fondo per l’Ambiente Italiano e da Purina, azienda di riferimento del settore Petcare, la quarta edizione di "Cani & Co" si svolge nel suggestivo complesso monumentale dell’antico monastero benedettino di Torba, a Gornate Olona.
Arte, natura e divertimento sono gli ingredienti principali di un evento dove i cani si mobilitano a fianco del Fai per sottolineare l’importanza dei beni artistici e naturalistici italiani e della loro conservazione. «Un’occasione unica – spiegano i responsabili del Fai – dove anche i più piccoli possono imparare a conoscere e rispettare il patrimonio del nostro Paese e a relazionarsi meglio con il loro amico a quattrozampe. Durante la giornata, infatti, grazie a Purina esperti di pet-relationship insegnano ai più piccoli come comportarsi per creare un prezioso rapporto con il proprio cane, attraverso spiegazioni divertenti e dimostrazioni pratiche». Particolare attenzione sarà inoltre rivolta alla salute del cane, con spazi informativi e con un kit per la sua cura e il suo benessere offerto da Purina a tutti i partecipanti.
Simpatiche sfilate, dall’elezione del cane più bello e del più educato, a quella del più in forma, si susseguiranno per l’intero pomeriggio. Si potrà poi partecipare a divertenti ed istruttivi giochi di squadra e assistere a dimostrazioni di flyball, coinvolgente disciplina in cui i cani devono portare a termine un percorso a ostacoli prendendo al volo una pallina e riportandola al traguardo.
La giornata sarà animata dalla musica dei dj di Radio 101 One-o-One, Paolo Cavallone e Sergio Sironi.
Il costo dell’ingresso al Monastero e alla manifestazione è di 5,00 euro per gli adulti e 3,00 euro per i bambini, mentre la quota di iscrizione del proprio cane a ogni sfilata è di 5,00 euro.
Per informazioni e prenotazioni alle sfilate è possibile telefonare allo 02 46761582-83 o consultare il sito www.fondoambiente.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.