Italia–Cuba: si gioca!
Tutto esaurito per la terza tappa della World League di venerdì 3 giugno (PalaPiantanida, 20,30)
C’è grande attesa, a Busto Arsizio, per il terzo incontro della fase preliminare della World League: in un PalaPiantanida già da un mese esaurito in tutti gli ordini di posti, gli azzurri di Gian Paolo Montali affronteranno, il prossimo venerdì, la forte nazionale cubana. Il bilancio della manifestazione è, finora, di una vittoria e di una sconfitta, entrambe con il netto risultato di 3 a 0. Gli azzurri, infatti, hanno perso contro la Francia nella tappa inaugurale di Ragusa, lo scorso 27 maggio, ma si sono presi una convincente rivincita due giorni dopo, a Catania, sempre contro la compagine transalpina.
A Busto, scenderà in campo una nazionale giovane e rinnovata: grandi campioni come Papi, Giani e Sartoretti non sono stati convocati dal commissario tecnico Montali in previsione delle olimpiadi che si terranno a Pechino nel 2008. Fei e compagni, forti comunque di un gruppo già affiatato, cercheranno di riconquistare il trofeo che sfugge all’Italia ormai dal 2000, passando dall’importante test di venerdì.
«Sapere che c’è il tutto esaurito, già da più di un mese, è per me e per tutta la squadra un motivo d’orgoglio – ha detto il centrale Paolo Cozzi (nella foto). Sappiamo che la gente ci vuole bene e che ci sta vicina anche nei momenti difficili, come a Ragusa: faremo di tutto per offrire un bello spettacolo e ottenere un’importante vittoria. Per me, che ho giocato per anni nella provincia di Varese e conosco quanto sia caloroso l’ambiente della pallavolo, giocare a Busto è uno stimolo in più per fare bene di fronte a tanti amici e per dimostrare di valere un posto da titolare».
«Una manifestazione come la World League è uno dei migliori spot per tutto lo sport – ha detto il sindaco Luigi Rosa. È un evento importante che valorizza la nostra città, ricca di impianti e di tradizione: nei nostri progetti c’è quello di fare di Busto Arsizio una città dello sport. La partita di venerdì è solo il primo passo».
Appuntamento dunque al PalaPiantanida: la partita, che inizierà alle 20.30, sarà preceduta da spettacoli di twirling e ginnastica ritmica in previsione dell’afflusso di pubblico già dalle prime ore della serata .
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.