Nasce Coordinamento per fare vivere il centro di Varese

Sarà all'insegna della collaborazione con l'amministrazione comunale l'attività del "Coordinamento dei commercianti del centro storico" di Varese, guidato da Alfredo Corvi

Una città senza negozi è una città senza futuro”. È questo il nuovo motto della Confesercenti Varesina che, dopo aver incontrato  il Sindaco, il vice Sindaco e i Capigruppo Consiliari della Lega Nord, Forza Italia e della Margherita, ha deciso di costituire il “Coordinamento dei commercianti del centro storico”, una delegazione di commercianti, in rappresentanza degli esercizi delle vie e delle piazze del centro, scelta come risposta concreta all’esigenza di avviare una collaborazione diretta tra Comune e negozianti.

La necessità di interagire con gli amministratori pubblici è stata mossa soprattutto la volontà dei commercianti di rilanciare il ruolo ed il valore del centro storico e e dei suoi negozi, ultimamente minacciati dall’incalzante concorrenza della grande distribuzione e dei centri commerciali.

Alla guida del coordinamento è stato nominato Alfredo Corvi (nella foto),  titolare dello storico e famoso negozio di fiori e bonsai situato proprio nel cuore del centro Varesino.  

L’impegno per rivalorizzare le vie e le piazze del centro storico sembra giungere anche dal Comune che ha accolto positivamente molte delle richieste avanzate dai commercianti varesini. Nuovi parcheggi, maggiore flessibilità di orario per l’accesso alla zona pedonale dei mezzi di carico e scarico, orari serali e iniziative per abbellire il corso con fioriere e totem mobili agli ingressi dei negozi, sono le proposte che il Sindaco Fumagalli ha personalmente approvato.

La Confesercenti, inoltre, ha richiesto più accurate e tempestive informazioni riguardo alle attività previste per il centro e la riorganizzazione ed il parziale trasferimento dei mercatini domenicali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.