Sapori d’oriente nel cuore di Varese

La serata è a sostegno del Progetto Calcutta, associazione di solidarietà che promuove lo sviluppo dei villaggi rurali a sud di Calcutta

La Castellanza di Bosto, per una sera, si trasformerà in un quartiere di Calcutta. Il 17 maggio il locale  propone infatti una cena indiana organizzata per sostenere Progetto Calcutta, onlus che promuove lo sviluppo sostenibile in campo sanitario, sociale, educativo, agricolo ed economico dei villaggi rurali a sud di Calcutta, nel distretto di 24 Parganas, West Bengal, India.

Il menu prevede un piatto unico composto da riso pulao (riso speziato con verdure e mandorle), pollo al curry, spinaci e patate, chatni (salsa di condimento agrodolce a base di pomodoro), pane. Il tutto accompagnato da acqua e tisana ai frutti con spezie. La cena sarà completata da torte preparate dagli studenti appartenenti al SISM (Segretariato Italiano Studenti di Medicina), associazione che sostiene attivamente il Calcutta Village Project.

La cena sarà accompagnata da un’esibizione di danza del ventre a cura della danzatrice Ileana e delle sue allieve. Durante la serata sarà inoltre possibile contribuire ulteriormente alle iniziative di solidarietà promosse dall’associazione con l’acquisto di biglietti di auguri, segnalibri, e altri oggetti tra cui braccialetti, borsette, e portamonete, tutti provenienti da Calcutta.

Il prezzo di13 euro è già comprensivo di una donazione per il sostegno del Progetto. Per partecipare alla cena è necessario prenotarsi entro il 13 maggio telefonando a Sandra Portale (333-4497672)

Martedì 17 Maggio

Ore 20.30

La Castellanza (Circolino di Bosto)

Via S. Imerio 10 – Varese

www.calcuttaproject.org

 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.