Settemila persone alla Fiera dell’asparago

Il bilancio della tradizionale kermesse che attira nel piccolo centro migliaia di curiosi e amanti dei prodotti tipici

Quasi settemila persone hanno partecipato alla grande festa dedicata agli asparagi di Cantello. I quattro giorni della 65esima edizione della Fiera dell’Asparago hanno portato visitatori da tutto il Varesotto ma anche dalle altre province del nord Italia e dalla vicina Svizzera. Gli amanti del tipico ortaggio bianco con la punta rosata non si sono voluti perdere il tradizionale appuntamento con una delle manifestazioni più antiche della zona. Giovedì sera numerosi hanno partecipato allo spettacolo del gruppo "I Legnanesi" ma il momento più atteso da tutti è stato quello con la buona cucina. Sabato e domenica sotto il tendone allestito come sempre al parco 1° Maggio sono stati cucinati ben 7 quintali di asparagi, serviti poi con le uova o come condimento per il risotto. E dopo aver assaggiato il prelibato prodotto di Cantello molti hanno deciso di comperarne un po’ da portare a casa. I coltivatori locali (ci sono quattro grandi produttori oltre a una quindicina di persone che coltivano piccole quantità di asparagi) hanno così venduto 10 quintali di questo rinomato ortaggio.

Tanti gli amanti dei motori che hanno visitato la mostra di auto e moto d’epoca e altrettanto numerose le persone che hanno fatto shopping tra le bancarelle per le vie del centro.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.