Si riunisce il Gruppo Giovani Imprenditori di API

Il Presidente Franco Colombo: «il margine di crescita delle piccole e medie imprese varesine è ancora alto»

Lo scorso 5 maggio, presso la Sala Convegni del CE.S.I.L. di Castellanza, si è svolta l’annuale Assemblea generale dei componenti del Gruppo Giovani Imprenditori di API Varese. L’occasione è stata un utile momento di confronto tra gli aderenti al Gruppo in cui si sono potuti definire i punti salienti del programma delle attività del GGI, e gli sviluppi futuri del gruppo.

I lavori dell’Assemblea, molto partecipata dagli imprenditori, sono proseguiti con un’interessante sessione pubblica. Alla presenza del Presidente della CCIAA varesina, Angelo Belloli, degli Assessori provinciali Bosco e Longoni, della direttrice di Centrocot, Grazia Cerini, di esponenti del mondo universitario e dei vertici di Api Varese, il Presidente Franco Colombo ha tenuto la sua relazione incentrata su alcune questioni scottanti quali la concorrenza sleale dei paesi dell’estremo oriente e le difficoltà legate ai fenomeni di delocalizzazione che stanno interessando anche la nostra Provincia.

A fronte di questa situazione preoccupante, Colombo ha però esortato i giovani colleghi imprenditori a guardare al futuro, ribadendo che "…è necessario creare un vero e proprio laboratorio di idee per cominciare a mettere in rete la nostra conoscenza e i nostri contatti per rendere realizzabili i progetti che abbiamo…il margine di crescita delle piccole e medie imprese varesine è ancora alto ed è per questo che sono convito che insieme possiamo invertire il processo di declino e far ricrescere la nostra economia."

Al termine della relazione, si è svolto un momento di confronto animato dal dott. Giuliano Goi, esperto in gestione aziendale, che ha condotto una coinvolgente e apprezzata riflessione sul tema "IL SOLITO E L’INSOLITO: ratio e sentimenti per una gestione efficace dell’azienda moderna".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Maggio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.