Varianti urbanistiche a Bizzozzero, rinviata la decisione

Il consiglio comunale non ha deliberato sui progetti legati al nuovo carcere. Intanto è stata prorogata la concessione ad Aspem per la distribuzione del gas

La questione è molto delicata, ci sono in ballo centinaia di milioni di euro. Il Consiglio comunale ha così deciso di prendersi ancora un po’ di tempo per riflettere, prima di decidere cosa fare per quanto riguarda le due varianti urbanistiche a Bizzozzero, una in via Piana di Luco l’altra in località Duni. La zona è quella interessata dal progetto del nuovo carcere, progetto che avrà un forte impatto paesaggistico e sociale sul quartiere a sudest di Varese.

Intanto, sempre nella seduta di ieri sera, il Consiglio ha invece votato la proroga di un anno della concessione ad Aspem Spa per quanto riguarda la distribuzuione del gas, ai sensi della vigente normativa di settore. Sul provvedimento si sono astenuti i Democratici di sinistra e la Lista Fassa.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.