Volare, secondo round di interrogatori

Domani, 4 maggio, sarà il turno di Mauro Gambaro, ultimo presidente della compagnia. A seguire Novik, Pizzi e Craveia sentiranno anche altri ex dirigenti e amministratori

Riprendono domani mattina, mercoledì 4 maggio, gli interrogatori agli ex dirigenti di Volare Group. Al Tribunale di Busto Arsizio, davanti al gip Adet Toni Novik, al procuratore Antonio Pizzi e al pm Roberto Craveia comparirà  Mauro Gambaro, attualmente amministratore delegato e direttore generale dell’Inter, ultimo presidente di Volare prima del fallimento. Gambaro non si trova in carcere, bensì agli arresti domiciliari, provvedimento scattato anche per il finanziere argentino Eduardo Eurnekian e per il suo braccio destro Hernan Pfaulm, entrambi attualmente latitanti all’estero. Dopo Gambaro, assistito dall’avvocato Giuseppe Iannaccone, domani sarà il turno anche degli altri indagati, per cui è scattato il provvedimento di divieto di espatrio e obbligo di dimora: saranno sentiti i sindaci Angelo Stimamiglio e Francesco Rossi Ragazzi, il dirigente Marcello Crestani, Rita Mengozzi, il figlio di Giuliano Martinelli, Alessandro, e Vittorio Scotti. Restano ancora molti punti oscuri da chiarire, come ad esempio le procedure di vendita dei pezzi di ricambio, i rapporti con i tour operator Triskel e Teorema, il ruolo della compagnia spagnola Lte, senza dimenticare la vicenda che coinvolge la compagnia low cost Myair, nella quale sono coinvolti numerosi dei personaggi arrestati o inquisiti, Vincenzo Soddu, Gino Zoccai e Giuliano e Alessandro Martinelli in primis.      

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Maggio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.