Bambini “vigili” provetti, ecco gli attestati

Sabato 28 maggio alle 10 nella Sala Consiliare del Comune saranno premiati i bambini di V elementare che hanno seguito i corsi di educazione stradale

250 bambini diventeranno “vigili provetti”. L’attestato sarà consegnato sabato 28 maggio alle 10 nella Sala Consiliare del Comune di Gallarate ai bambini di V elementare che hanno seguito i corsi di educazione stradale promossi nelle scuole dal Corpo di Polizia Locale cittadino. Una cerimonia alla quale saranno presenti l’Assessore alla Polizia Locale del Comune di Gallarate Paolo Caravati e il Comandante del Corpo di Polizia Locale di Gallarate Giuseppe Alessi, e che sarà anche un po’ il momento conclusivo di un anno di prevenzione ed educazione condotto dagli agenti gallaratesi nelle scuole cittadine di ogni ordine e grado.

Dai corsi per i bambini delle materne, alle uscite con quelli delle elementari, fino alle “pattuglie” organizzate per le medie inferiori e ai corsi per il patentino per le superiori, tutto è stato condotto con scrupolosità e attenzione. E ha entusiasmato un totale di quasi quattromila fra bambini e ragazzi, impiegando 10 agenti, con personale specializzato e formato anche attraverso corsi Iref svolti in collaborazione con la Regione Lombardia.

«L’Amministrazione Comunale – commenta Caravati -, con la piena collaborazione del Corpo di Polizia Locale cittadino, ha puntato molto, e intende continuare a farlo, sull’educazione stradale soprattutto nei più giovani. Lo scopo è quello sicuramente di far vivere ai bambini e ai ragazzi un’esperienza nuova ed emozionalmente coinvolgente riguardo al rispetto delle norme di circolazione stradale, di educazione civica e all’operato degli agenti di Polizia Locale, rispettando la Città, ma anche quello di prevenire comportamenti stradali scorretti e pericolosi per sé e per gli altri. Gallarate ha già ricevuto negli anni passati riconoscimenti per l’impegno profuso nell’educazione stradale, fondamentale per iniziare i giovani alla conoscenza delle regole e ai comportamenti che devono tenere nei confronti della città. Per questo impegno con i più piccoli e i più giovani va il plauso agli agenti di Polizia Locale di Gallarate che si sono impegnati in questo compito di formazione».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.