Donne velate al volante? Forse sì

Aleggia la proposta di concedere la patente di guida anche alle donne: pagare gli autisti costa troppo

Donne al volante anche in Arabia Saudita, questa la proposta che serpeggia nel Paese più chiuso e avvinghiato ai principi del Corano e della Sharia, la legge sacra dell’ Islàm, nonché la fonte primaria del diritto per i paesi islamici.

L’ idea di “concedere” la patente alle donne saudite nascerebbe da motivi puramente economici; sembra infatti, che le spese sostenute per pagare gli autisti stranieri che scorazzano le donne velate per le strade dell’ Arabia siano diventate troppo ingenti. Pare allora, che la puritana e misogina Arabia si stia preparando all’idea di vedere delle donne al volante, dal momento che il 90% dei membri del Consiglio consultivo –formato ovviamente da soli uomini- si è dichiarato favorevole alla proposta.

Del resto il tenore di vita del Paese, sebbene sia molto elevato grazie all’oro nero, è diminuito di circa un terzo rispetto agli anni 70, e la monarchia regnante non è più in grado di “regalare soldi” al popolo, ma anzi si vede costretta a rivedere i propri principi contaminati di wahhabismo, ovvero allacciati alle idee e alle interpretazioni più radicali del Corano.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.