Donne velate al volante? Forse sì
Aleggia la proposta di concedere la patente di guida anche alle donne: pagare gli autisti costa troppo
Donne al volante anche in Arabia Saudita, questa la proposta che serpeggia nel Paese più chiuso e avvinghiato ai principi del Corano e della Sharia, la legge sacra dell’ Islàm, nonché la fonte primaria del diritto per i paesi islamici.
L’ idea di “concedere” la patente alle donne saudite nascerebbe da motivi puramente economici; sembra infatti, che le spese sostenute per pagare gli autisti stranieri che scorazzano le donne velate per le strade dell’ Arabia siano diventate troppo ingenti. Pare allora, che la puritana e misogina Arabia si stia preparando all’idea di vedere delle donne al volante, dal momento che il 90% dei membri del Consiglio consultivo –formato ovviamente da soli uomini- si è dichiarato favorevole alla proposta.
Del resto il tenore di vita del Paese, sebbene sia molto elevato grazie all’oro nero, è diminuito di circa un terzo rispetto agli anni 70, e la monarchia regnante non è più in grado di “regalare soldi” al popolo, ma anzi si vede costretta a rivedere i propri principi contaminati di wahhabismo, ovvero allacciati alle idee e alle interpretazioni più radicali del Corano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.