Fabio Sormani ricordato dal I° torneo di Busto Arsizio
La Futura Volley Di Meglio dà spazio alla categoria under 15 il 25 e 26 giugno
I prossimi 25 e 26 giugno, il Palapiantanida di Busto Arsizio, abituale palcoscenico della Di Meglio, squadra che da anni calca i campi dell’ A2, ospiterà la prima edizione del Torneo di Busto Arsizio: un evento organizzato dalla Futura Volley per ricordare il suo direttore sportivo Fabio Sormani (foto), scomparso poco più di un anno fa.
«Una persona straordinaria sia dal punto di vista professionale, sia umano – ha detto Giuseppe Gabri, dirigente del settore giovanile e organizzatore del torneo – Per l’ambiente biancorosso è stata una perdita importante: la passione, la simpatia e le sue doti umane sono difficili da dimenticare. Rendergli omaggio in questo modo ci è sembrata la soluzione migliore».
Il torneo, riservato alle formazioni della categoria under 15, vedrà la partecipazione di sei squadre divise in due gironi: nel girone A si affronteranno Futura Volley (nella foto), Volley Cislago e Pro Patria, storica società di Busto Arsizio; nel gruppo B, invece, sono state inserite Samarate, Pallavolo Ornavasso e Focol Legnano. Nella giornata di sabato 25, le gare preliminari, a partire dalle 15.30, si disputeranno su due campi in contemporanea, al meglio dei tre set, mentre per le finali di domenica è prevista la formula dei cinque set. Al termine della giornata, saranno premiate tutte le società partecipanti e la miglior giocatrice del torneo. Alla manifestazione, inoltre, sono attese diverse personalità della pallavolo locale, rappresentanti dell’Amministrazione comunale e della società di serie A della Futura Volley, che ha un particolare occhio di riguardo per il settore giovanile.
«Nonostante sia solo al secondo di attività, la Futura Volley ha già raggiunto risultati di prestigio e creato in poco tempo un ambiente competente e attivo nella ricerca e nella crescita di giovani atlete – ha spiegato il dirigente Mario Graziani – L’impegno della Futura nel settore giovanile continuerà a crescere di anno in anno, con l’obiettivo di diventare in poco tempo il punto di riferimento principale per tutte le giovani atlete della zona. Per l’anno prossimo sono in programma diversi corsi di pallavolo che riguarderanno tutte le categorie giovanili, dalla palla rilanciata all’under 18. L’obiettivo è quello di poter dare a tutte le atlete la possibilità di lavorare in un ambiente sereno e, nel contempo, tecnicamente all’avanguardia, con la possibilità di crescere e affermarsi al massimo delle proprie capacità».
Il programma di domenica
Ore 15:30 – finale per il primo posto tra la prima classificata del girone A e la prima classificata del girone B.
Ore 18:00 – finale per il terzo posto tra la seconda classificata del girone A e la seconda classificata del girone B.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.