La Jel compie dieci anni
Sabato 4 e domenica 5 giugno 2005 alla Residenza Universitaria “Carlo Pomini” – Aula Campus si festeggia l'importante traguardo
L’associazione JEL – Junior Enterprise LIUC, presente all’Università Cattaneo dal 1995 e di cui fanno parte gli studenti delle Facoltà di Economia, Giurisprudenza ed Ingegneria, festeggia i 10 anni dalla sua istituzione, 10 anni caratterizzati dalla prestazione di servizi di consulenza aziendale offerti al mercato ed alle istituzioni.
Con JEL – Junior Enterprise LIUC, l’Università diventa lavoro, impresa, consulenza. Gli iscritti hanno la possibilità di applicare concretamente, già durante il periodo degli studi universitari, le conoscenze teoriche maturate in aula, grazie ad alcune opportunità di lavoro in azienda. In particolare la JEL si occupa di fornire consulenze a imprese diverse in vari settori, nel campo finanziario, del marketing, dell’organizzazione, della programmazione e del controllo. Oggi sono 22 mila gli studenti in tutta Europa che aderiscono alle Junior Enterprise, nate in Francia nel 1967. Grazie al continuo aggiornamento in aula e al supporto dei docenti, la JEL garantisce un lavoro di buona qualità alle aziende che chiedono consulenza: «La Jel è una palestra dove si mettono in pratica le conoscenze teoriche – afferma il vice presidente Luca Sottini – Si entra nel mondo del lavoro supportati dalle competenze professionali dei nostri docenti. È un’occasione importante per prendere confidenza con le logiche del lavoro: si imparano le dinamiche d’equipe, le tecniche di approccio con i clienti, i principi guida della comunicazione. Il valore inestimabile di questa iniziativa è il ventaglio di esperienze nazionali e internazionali che viene messo a disposizione dei componenti di Liuc. Un bagaglio formato dalle esperienze maturate in dieci anni e da un continuo flusso di consigli e pareri da parte degli ex componenti Liuc, oggi inseriti nel mondo del lavoro».
Sabato 4 e domenica 5 giugno 2005 un convegno organizzato presso la Residenza Universitaria “Carlo Pomini” della LIUC costituirà un momento d’incontro, anche festoso, tra gli ex-studenti LIUC che negli scorsi anni, durante il loro periodo di studi, partecipando alle attività della Jel, hanno avuto l’opportunità di arricchire il proprio curriculum universitario.
Il convegno si aprirà la mattina di sabato 4 giugno alle ore 11.00 in Aula Campus con la presentazione del rapporto sullo stato attuale dell’associazione e l’indicazione degli obiettivi per l’attività futura. Nel corso delle due giornate si terranno delle tavole rotonde nelle quali si metterà anche a fuoco come la partecipazione a Junior Enterprise possa costituire un punto di forza nella ricerca del lavoro e nello sviluppo della carriera. Si traccerà infine una sintesi dei 10 anni di storia dell’associazione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.