Ocse: in Italia aumenta la disoccupazione
Secondo l’organizzazione internazionale nel 2005 il tasso di disoccupazione crescerà nel 2005 dall'8,1% all'8,4%
Disoccupazione in crescita nel 2005. A denunciarlo la stima dell’Ocse, l’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo. Secondo l’organizzazione internazionale, in Italia ci sono ancora 2 milioni di disoccupati, destinati a rimanere invariati nei prossimi due anni perchè l’occupazione, dopo la ripresa registrata nel 2003 e 2004, rimane invariata.
Il tasso di chi è senza lavoro salirà dall’8,1% nel 2004, all’8,4% dove rimarrà anche nel 2006. Il dato più preoccupante dell’Ocse è quello sulla crescita dell’occupazione pari a zero in Italia quest’anno e dello 0,4% nel 2006 contro l’aumento dell’1,5% registrato nel 2004. In calo anche la forza lavoro per la quale è previsto in Italia un aumento modesto dello 0,3%-0,4% nel 2005-2006 contro il +0,8% del 2004.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.