Barbara Klein, musica classica per appassionati

Venerdì 15 luglio, alle ore 21 nella chiesa Parrocchiale Beata Maria Vergine del Pianto in Via Corte 15 a Cerro di Laveno

Venerdì 15 luglio, alle ore 21 nella chiesa Parrocchiale Beata Maria Vergine del Pianto in Via Corte, 15 a Cerro di Laveno, si terrà una rassegna musicale di Barbara Klein.

Si esibirà il “Coro Marc’Antonio Ingegneri” di Cremona, diretto da Vatio Bissolati, che eseguirà un programma dedicato al romanticismo di Mendelssohn e Rheinberger.

In Mendelssohn l’anima romantica convive con l’anima classica, dando vita a una musica in cui pathos e lirismo sono mitigati nell’eleganza della forma. Rheinberger sembra rifarsi esplicitamente a Mendelssohn, utilizzando un linguaggio armonico cromatico (ma pienamente tonale) in forme classiche e contrappuntistiche.

Infine sono proposti alcuni negro-spirituals nell’armonizzazione di Dante Caifa.

La rassegna Barbara Klein è patrocinata dai Comuni di Laveno Mombello e di Brebbia, ed è organizzata dall’Associazione culturale “Il Bordone” sotto la direzione artistica di Luca Ratti e Carlo Tunesi.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.