Campionato italiano ragazzi, manca solo l’oro
Due argenti ed un bronzo per Varese, un terzo posto per Gavirate e Corgeno
Si è presentato con un cielo blu ed un vento debole, domenica mattina, il lago di Varese, campo di regata per disputare le finali del Campionato Italiano Ragazzi organizzate dalla Canottieri Gavirate.
I tifosi varesini hanno inaugurato la giornata con una soddisfazione, grazie a Chiara Bulfoni e Claudia Vanoli della Canottieri Varese conquistare una bella seconda posizione nella finale della gara della categoria "due senza femminile". L’oro è andato alla SC San Miniato e il bronzo alla AS Moto Guzzi.
Nella gara del "quattro con maschile" la barca del Posillipo si è dimostrata troppo forte per i due equipaggi varesini. Varese (Corti, Tamborini, Pieri, timoniere Argento) è finita seconda e Gavirate (Erba, Macchi, Losito, Indelicato, timoniere Tomasello) terza.
Emozionante l’epilogo del "doppio maschile": al termine di un testa a testa al cardiopalma l’equipaggio di Ravenna ha tagliato per primo il traguardo superando la coppia Wurzel-Stradella della Canottieri Lario. Subito dopo è stata la volta del "due senza maschile" vinto da Firenze sul Moto Guzzi (quarto Varese).
Nel "doppio femminile" grande risultato per Corgeno, con Ambra Roversi e Valeria Bellin che sono salite sul terzo gradino del podio alle spalle di Giacomelli ed Armida.
Il titolo prestigioso del "singolo maschile" è andato a Fabio Di Costanzo della Canottieri Napoli, che ha tenuto a distanza Marco Fanelli (CUS Bari), mentre il bronzo è stato vinto da Edoardo Bono dell’Esperia Torino.
Un’altra medaglia per i remi varesini è arrivata dal "quattro di coppia femminile" con il terzo posto per le ragazze della Canottieri Varese (Claudia Vanoli, Chiara Bulfoni, Marta Barbieri, Alessandra Faré – nella foto sopra www.extra-pixel.com). In una gara decisa al fotofinish ha vinto la Timavo di Monfalcone lasciando alle torinesi dell’Esperia Torino solo l’argento.
Infine, dopo le vittorie di Saturnia (quattro senza maschile) e Baldesio (quattro di coppia maschile) si è corsa la gara di maggior prestigio, quella dell’ otto maschile, che si è rivelata un affare campano con il duello annunciato fra Stabia e Posillipo. Una lotta serrata ma decisa nel finale a favore dei gialloblu stabiesi che portano a Castellammare (nella foto www.extra-pixel.com) il titolo più prestigioso lasciando ai posillipini soltanto un argento. Il terzo posto va ai romani dell’Aniene, che piegano la resistenza del Gavirate che difendeva il titolo conquistato l’anno scorso.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.