Cineforum d’autore a Villa Montevecchio

Partirà domani, 5 luglio, la rassegna voluta dall'assessorato alla Cultura e dal Cinema delle Arti di Gallarate. Apre "Shark Tale", chiuderà il 9 agosto "Hotel Rwanda"

Parte domani, martedì 5 luglio, il cineforum organizzato dall’assessorato alla Cultura di Samarate in collaborazione con il Cinema Teatro delle Arti di Gallarate. Le proiezioni si terranno a Villa Montevecchio, nel Giardino delle Balaustre, alle ore 21.30.
Il primo film in programma è “Shark Tale”, spassoso cartone animato realizzato da Bibo Bergeron e Vicky Jenson. A seguire, il 12 luglio, “Manuale d’amore” di Giovanni Veronesi, con un cast d’eccezione nel quale compaiono Carlo Verdone, Silvio Muccino, Luciana Littizzetto, Sergio Rubini e Margherita Buy. Il 19 luglio spazio alla fantascienza creata dalla fervida mente di Steven Spielberg con “La guerra dei mondi”, con Tom Cruise, Tim Robbins e Dakota Fanning. Il 26 luglio sarà proiettato il capolavoro di Clint Eastwood “Million dollar baby”, con la splendida premio oscar Hillary Swank, un grande Morgan Freeman e un riflessivo Clint Eastwood. Il 2 agosto le fans di Fabio Volo potranno ammirarlo nel suo secondo film, “La Febbre”, per la regia di Alessandro D’Alatri. Si chiuderà il 9 agosto con una chicca per palati fini: “Hotel Rwanda”, storia dell’assurdo massacro etnico consumato nel Paese africano dall’aprile al giugno del 1994, costato 800 mila morti tra tutsi e hutu moderati, nel silenzio dell’occidente, incapace di far fronte alla furia hutu. Un film da non perdere, con Don Cheadle, Sophie Okonedo e Nick Nolte per la regia di Terry George.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.