Festival di Suzzara: ebbrezza analcolica
Una festa con tante note, ma senza una goccia d'alcool... con la partecipazione di Pippo Pollina
Tanta musica e molto divertimento per una festa completamente…analcolica. È questa la sfida del “Festival Musicale Analcolico di Suzzara 2005”, che si svolgerà proprio questa domenica (17 luglio) ai giardini “Gina Bianchi”. L’iniziativa è sicuramente simpatica e, purtroppo, decisamente inedita.
Che una vera festa debba essere sommersa da fiumi di birra e cocktail è un luogo comune decisamente diffuso, ed ingiustificato. Ad organizzare questo evento, significativamente, sono l’Associazione Europea Famigliari e Vittime della Strada e l’Associazione Provinciale dei Club Alcolisti in Trattamento di Mantova, due organizzazioni che sanno tristemente da vicino come l’alcool possa rovinare la “festa”. Famiglie distrutte dall’alcool e famiglie lacerate da incidenti stradali si sono riunite per organizzare insieme questo evento, che ha lo scopo di rieducare i giovani (ma anche gli adulti) ad un divertimento sano, svincolato da qualsiasi surrogato della serenità.
L’iniziativa si avvale anche della collaborazione della Provincia di Mantova, dell’Assessorato Politiche Sociali, dell’Associazione Culturale “Irrugiadati” di Mantova e della Cooperativa CHV di Suzzara, con il patrocinio del Comune di Suzzara.
Chi parteciperà al festival analcolico proverà l’ebbrezza migliore, quella delle note di gruppi come “Prime Impressioni”, “Choolers”, “Stinchi di Santo” e “Daniele Goldoni Trio”. Per il gran finale ci sarà la partecipazione straordinaria di Pippo Pollina, artista siciliano applauditissimo al recente “Mantova Music Festival”. Il musicista presenterà il suo ultimo lavoro “Bar Casablanca”, un album che sta ottenendo un ottimo riscontro da parte di critica e pubblico in tutta Europa.
L’ingresso ai concerti (che inizieranno alle 18) è gratuito. Niente alcool ma, per rinfrescarsi, tante bevande dolci alla frutta. Il rientro a casa, probabilmente, sarà decisamente più sicuro e sereno del solito…
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.