I diplomati di 50 anni festeggiano il Facchinetti

Grande e commovente manifestazione conclusiva delle celebrazioni dell'Itis. Piantato un ulivo, simbolo per il futuro

Una festa lunga…50 anni. L’Itis Facchinetti di Busto ha chiuso le celebrazioni del cinquantesimo con una grande cerimonia a cui erano invitati tutti i diplomati di mezzo secolo. Una festa a tratti commovente che ha visto la consegna ufficiale degli attestati di maturità a giovani diplomati e a colleghi più attempati. Tra i festeggiati, i 6 diplomati che nel 1955 raggiunsero il massimo dei voti (100/100). I 122 diplomati sono stati chiamati uno per uno per ricevere l’attestato direttamente dal preside prof. Gianni Pagan. ( in prima fila i primi diplomati del 1955)
Quindi sono stati premiati con un portachiavi d’argento i dipendenti della scuola neopensionati mentre sono stati assegnate delle targhe a tutte le persone che hanno partecipazione in modo fattivo alle manifestazioni del 50°.

A conclusione della mattinata molto intens, il preside ha dato il via alla piantumazione dell’"Albero del 50°", un ulivo con una targa ricordo.

Molti i presenti a sottolineare l’attaccamento ad un istituto che ha caratterizzato la vita bustocca per mezzo secolo. Era presente anche la presidente dell’associazione appena costituita degli ex studenti Itis sig.ra Renata Cerutti e la presidente degli esami di Stato prof.ssa Marina Bianchi.

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.