Impresa e ambiente: sempre più uniti

Giovedì 14 luglio alle Ville Ponti ore 9.30 verrà presentato il progetto “Innovazione d’impresa per l’ambiente”

Favorire uno sviluppo economico che sia sempre più attento alle condizioni e ai rischi ambientali è una condizione auspicabile e desiderabile nell’ambito di nuovi investimenti. È con questa convinzione che la Regione Lombardia, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, ha promosso un bando per promuovere la certificazione ambientale e il sostegno dell’eco-efficienza nelle imprese manifatturiere che si trovano lungo l’asse del Sempione e nel varesotto. Il progetto, chiamato “Innovazione d’Impresa per l’Ambiente”, mette in campo contributi per 4 milioni e 600mila euro e sarà presentato giovedì 14 luglio alle  9.30 nelle sale del Centro Congressi “Ville Ponti” di Varese. L’ iniziativa ha già destato l’interesse di molte aziende varesine. Un esponente della direzione generale "qualità dell’ambiente" entrerà nel dattaglio del bando, mentre un esperto parlerà di Ecodesign, ovvero la progettazione che punta al miglioramento ambientale di prodotti e processi aziendali.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.