Impresa e ambiente: sempre più uniti
Giovedì 14 luglio alle Ville Ponti ore 9.30 verrà presentato il progetto “Innovazione d’impresa per l’ambiente”
Favorire uno sviluppo economico che sia sempre più attento alle condizioni e ai rischi ambientali è una condizione auspicabile e desiderabile nell’ambito di nuovi investimenti. È con questa convinzione che la Regione Lombardia, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, ha promosso un bando per promuovere la certificazione ambientale e il sostegno dell’eco-efficienza nelle imprese manifatturiere che si trovano lungo l’asse del Sempione e nel varesotto. Il progetto, chiamato “Innovazione d’Impresa per l’Ambiente”, mette in campo contributi per 4 milioni e 600mila euro e sarà presentato giovedì 14 luglio alle 9.30 nelle sale del Centro Congressi “Ville Ponti” di Varese. L’ iniziativa ha già destato l’interesse di molte aziende varesine. Un esponente della direzione generale "qualità dell’ambiente" entrerà nel dattaglio del bando, mentre un esperto parlerà di Ecodesign, ovvero la progettazione che punta al miglioramento ambientale di prodotti e processi aziendali.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.