“No Islam”. Scritte razziste sui muri

Oggetto degli insulti albanesi e mussulmani

Alcune scritte razziste contro gli immigrati sono comparse sui muri di Cassinetta. "Albanesi nei forni…", "Immigrati al muro" e ancora "No Islam". Le scritte sono state fatte con insoliti colori: dal rosa all’arancione. Un gesto preoccupante,che arriva dopo le forti tensioni vissute in provincia per l’omicidio del barista di Besano, ucciso da un clandestino albanese. A questo si aggiunge anche l’attentato avvenuto ieri a Londra per mano di Al-qaida che appesantisce ulteriormente il già difficile clima di convivenza, non solo in Italia, con gli immigrati.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.