Venti milioni di euro per finanziare l’energia alternativa
Il progetto, illustrato dall'assessore regionale all'agricoltura, coinvolge più di cento aziende agricole
La Giunta della Regione Lombardia ha stanziato 21 milioni di euro a 112 aziende agricole, nell’ambito di un piano per il risparmio energetico nell’agricoltura. I soldi serviranno a realizare impianti termici alimentati a biomasse ed a produrre biogas che consentano di risparmiare energia negli allevamenti zootecnici e nella climatizzazione delle serre.
La Lombardia ha raggiunto da tempo livelli di assoluta eccellenza nella produzione della colza e del girasole, dimostrando di essere pronta a rispondere ad un mercato che attende, per il suo decollo, un convinto sostegno in ambito normativo. Un intervento di questo genere porterà quindi ad un risparmio sia energetico che economico. «Il settore agricolo può e deve contribuire attivamente alla produzione di energia attraverso le fonti rinnovabili» ha affermato l’assessore all’agricoltura Viviana Beccalossi. «La regione Lombardia – continua l’esponete di An – garantirà aiuti economici a favore delle imprese agricole che decidono di intraprendere questo percorso, producendo energia alternativa».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.