“Vivilago 2005”, un segno di solidarietà targato Lions
Il prossimo 2 e 3 luglio alla Schiranna gare sportive, musica e balli
Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il "Vivilago 2005". La manifestazione è giunta alla sua undicesima edizione ed è organizzata dal Lions Club Varese Sette Laghi in collaborazione con la Società Canottieri Varese, il Comune di Varese e con il patrocinio della Provincia di Varese.
Il prossimo weekend, nei giorni 2 e 3 luglio, a Schiranna di Varese si alterneranno gare sportive, musica e balli. Ma non finisce qui. Sono previsti spettacoli pirotecnici e per gli amanti della buona tavola stand aperti al pubblico per la degustazione dei prodotti gastronomici locali. Un’occasione per tutti i varesini, che potranno riavvicinarsi al loro lago e fare anche una buona azione. Vivilago 2005 nasce infatti sotto il segno della solidarietà: l’intero ricavato delle due giornate sarà devoluto alla "Polha", la Polisportiva per disabili di Varese.
Sono tante le novità in programma per questa nuova edizione: sabato 2 luglio si comincia alle ore 16.00. I ragazzi della Polisportiva Polha saranno i protagonisti di una gara dimostrativa a premi. Alle ore 18.30 si esibirà il gruppo Bosino Varese Folk. In serata i fuochi d’artificio illumineranno le acque del lago con i loro colori.
La festa continuerà domenica 3 luglio sempre a Schiranna, a partire dalle ore 10. Si inizierà con l’estrazione dei numeri fortunati della lotteria Vivilago.
Alle 11.45, dopo la Santa Messa e la benedizione delle barche, ci sarà la sfilata delle moto d’epoca nella suggestiva cornice del lago.
La Lega Navale italiana organizzerà una regata velica alle ore 11.50. Nel pomeriggio, alle 16.00, si esibirà invece la Fanfara dei Bersaglieri di Vergiate e a seguire, alle ore 17.30, la mongolfiera darà spettacolo alzandosi in cielo. Anche i più piccoli troveranno uno spazio pensato per loro. Sono previste attrazioni e giochi. La serata continuerà poi alle 18.30 con l’atteso Palio dei Comuni del lago di Varese su barche da regata nella specialità doppio. Nel 2004 il Comune di Cazzago Brabbia si è aggiudicato il trofeo. Dopo la premiazione, aprirà il banco gastronomico. Seguirà uno spettacolo di musica per tutti fino alle ore 23.
Un week-end ricco di appuntamenti da non perdere, per vivere da vicino il lago, stare all’aria aperta e in compagnia e per dare un aiuto concreto ai ragazzi disabili della Polisportiva varesina.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.