Ad “Incontr…arti” si suona Simone Mayr

Venerdì 16 settembre alle ore 21 al Cortile Broletto concerto della Camerata dei Laghi nel quadro della programmazione 2005

Si avvicina la riapertura della stagione 2005 di “Incontr…Arti” della Camerata dei Laghi. Venerdì 16 settembre alle ore 21 al Cortile Broletto di Gallarate verrà eseguita in forma di concerto la prima esecuzione mondiale moderna dell’opera di Simone Mayr “Il Caretto del Venditor d’Aceto”. Alla testa della Camerata dei Laghi ci sarà il Maestro Pierangelo Pelucchi, il più grande studioso della figura di Mayr, a sua volta Maestro di Donizetti e a sua volta superbo e prolifico compositore.

Il Maestro Pelucchi collabora regolarmente come direttore d’orchestra con compagini quali La Fenice di Venezia, il Teatro dell’Opera di San Pietroburgo e il Massimo di Palermo. Importante il cast dei cantanti che vede impegnati tra l’altro la soprano besnatese Lorena Campari, insieme ai baritoni Giorgio Valerio (collaboratore del Teatro alla Scala) e Davide Rocca, i tenori Antonio Murgo e Filippo Pina Castiglioni.

È sicuramente un’altra grande occasione culturale per tutto il varesotto, nell’ambito di un preciso impegno culturale che spinge la Camerata dei Laghi e il suo direttore artistico Sandro Pignataro a compiere uno sforzo di ricerca per proporre al pubblico dei programmi che siano allo stesso tempo alla portata di tutti e di spessore culturale unico (addirittura mondiale in questo caso). L’ingresso al concerto è di 30 euro per il posto unico e la prevendita, 25 euro per coloro che acquistano almeno due biglietti, 15 euro per gli under 30, ingresso libero per under 18. E’possibile acquistare i biglietti in prevendita presso la Libreria Carù di Gallarate al telelefono 0331 77 61 22.

Come è noto l’incasso andrà a coprire i costi dell’intera stagione Incontr..Arti consentendo così il prosieguo dell’attività dell’orchestra. Chi acquista due biglietti diventa anche socio della Camerata. Un costo per godere di una serata di grande musica e per dare un segnale forte che proponga  la cultura come mezzo di unità e condivisione della propria identità comune.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Agosto 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.