Agosto, segnaletica “in corso”

Approfittando della città quasi svuotata procedono i lavori per migliorare la sicurezza

Più sicurezza per automobilisti e pedoni, con una segnaletica orizzontale più visibile. E’ questo l’obiettivo dei lavori in corso a Varese, in diversi quartieri, approntati dall’assessorato alla Mobilità del Comune. «Dobbiamo approfittare del mese di agosto per portare avanti gli interventi – spiega l’assessore Alessio Nicoletti -, il traffico è più limitato, e i disagi per gli automobilisti sono minori».

Oggi, venerdì 12 agosto, si stanno completando i lavori di segnaletica strisce pedonali, stop e corsie) all’incrocio tra via Sacco e via Verdi. Sempre nella zona centrale, è terminata la sistemazione della segnaletica in via Staurenghi, in via Sempione e alla rotonda di via XXV Aprile. A Valle Olona è stata realizzata una nuova corsia di incanalamento, che aumenta la sicurezza, all’incrocio tra le vie Dalmazia, Peschiera e Merano, mentre a Sant’Ambrogio, in via Virgilio, sono state realizzate strisce pedonali più visibili, bianche e rosse, e sono state posizionati cordoli di rallentamento.

Dopo Ferragosto, è prevista la sistemazione di via Magenta.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Agosto 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.