Alla scoperta di Insubria Critica

Sul sito un'interessante testo sulla vita di Giuseppe Mazzini

Critiche letterarie, indagini storiche, critica politica sul web. Il sito Insubria Critica è nato da poco, ma si propone come un interessante interlocutore nel panorama culturale varesino, con il motto "Migliorare sé stessi, stimolare gli altri".

«“Insubria Critica” – si legge sulla pagina di presentazione del sito – vorrebbe diventare il nome di un gruppo di studio impegnato nella critica letteraria e politica. Non si tratta di creare un circolo elitario, tutt’altro: l’idea è quella di coinvolgere nell’impresa persone assolutamente comuni, come noi del resto, le quali però abbiano voglia di scrivere seguendo un percorso più impegnativo del solito, quello dell’approfondimento».

Tra gli argomenti trattati vi sono la letteratura, la storia, la poesia, la satira. Il gruppo ha come idea base la creazione di una rivista di critica letteraria e politica fondata sull’approfondimento e, soprattutto, aperta a tutti. Per tutti coloro che fossero interessati ad aderire a questo progetto, ci si può rivolgere all’indirizzo email insubriacritica@virgilio.it o ai numeri telefonici indicati sulla home page.

Nel frattempo il sito ha iniziato, anche in pieno agosto, a pubblicare alcuni lavori: tra questi segnaliamo l’interessante saggio di Rachele Lo Russo, dedicato a Giuseppe Mazzini.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Agosto 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.