Ammalati di gioco: un corso per “curarsi”
Partirà a settembre un gruppo per giocatori d'azzardo eccessivi e per i loro famigliari. L'iniziativa voluta dall'associazione AND
Il 20 settembre prossimo prenderà avvio un gruppo per giocatori d’azzardo eccessivi e loro familiari condotto da psicologi dell’Associazione AND. L’iniziativa ha ottenuto il sostegno del Comune di Varese – Assessorato ai Servizi Sociali.
Tale patologia, che incide pesantemente sulla vita familiare dei soggetti interessati, generando sofferenza e difficoltà economiche, può essere ben affrontata se viene coinvolto l’intero nucleo familiare nel trattamento, che, più precisamente, sarà il modello proposto dal Dr De Luca di Campoformido.
La sede (concessa gratuitamente dal Comune) sarà presso il Centro Anziani, Via Cairoli 14, Varese.
E’ in centro città e vicino alle stazioni FS e Nord, dunque ben raggiungibile.
L’orario è dalle 19.30 per due ore circa. La cadenza è ogni quindici giorni.
E’ consigliabile che chi desidera intervenire (giocatori, familiari o entrambi) si segnali in anticipo telefonando al n. 334 1186103.
Per la partecipazione al gruppo è prevista una quota "simbolica" di adesione, quantificabile in 30 euro per nucleo familiare per ogni trimestre di frequenza.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.