C’è di nuovo a Milano

Dal 25 agosto al 19 settembre la Festa Nazionale dell'Unità, nell'area tra il Mazdapalace e il Montestella

Torna a Milano la Festa dell’Unità nazionale. Dopo quasi venti anni, dal 1986, il capoluogo lombardo sarà il cuore pulsante della politica italiana. Dal 25 agosto al 19 settembre, nell’area tra il Madzapalace e il Montestella, musica, incontri, colori, divertimento e soprattutto la passione per la politica saranno i protagonisti. Il numero degli eventi organizzati è impressionante, l’impegno dei volontari anche: oltre 3000 giovani si divideranno tra cucina, servizio ai tavoli, bar e servizio d’ordine.

In calendario cinema, con la collaborazione con Anteo Spazio Cinema che presenterà sei nuove pellicole in anteprima nazionale e altri film di successo, musica, con i concerti al Mazdapalace con nomi altisonanti come Frankie Hi NRG MC, Subsonica, Venditti, Bandabardò, Elio e le Storie Tese, Bryan Adams, De Gregori, Elisa e Van de Sfroos, spettacoli teatrali con Moni Ovaia e Beppe Grillo. E poi ancora il “Global progressive forum”, spazio a sé all’interno della Festa con spazi dedicati a dibattiti sul socialismo europeo, sull’Africa, sul ruolo delle Nazioni Unite e della Banca Mondiale.

Agli incontri parteciperanno i vertici dei ds, Pietro Fassino in primis, che con Romano Prodi chiuderà i lavori il 19 settembre, gli uomini dei partiti dell’Unione, tra i quali Francesco Rutelli e uomini di Governo, come il presidente della Camera Pier Ferdinando Casini.

Inoltre spazi aperti, bar e punti di ristoro in tutta l’area della Festa. Il programma completo sarà disponibile da domani, 24 agosto sul sito www.festaunita.it e nell’inserto del quotidiano l’Unità in edicola il 24 agosto.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Agosto 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.