Chiusa la dogana, traffico in tilt sulla Como-Chiasso

Il valico bloccato per alcune ore da un incidente, i mezzi pesanti incolonnati in attesa di poter transitare

Traffico in tilt questa mattina sull’autostrada A9, Como-Chiasso in direzione della Svizzera. I mezzi pesanti sono rimasti a lungo incolonnati su una delle corsie in attesa di poter transitare dalla frontiera. Causa della chiusura della dogana di Brogeda per un incidente avvenuto oltre confine.  Solo alle 14 è stata ripristinata completamente la circolazione.
Dalle 5 di questa mattina, con il passare delle ore, il traffico è via via aumentato: la stradale dell’Autolaghi ha dovuto chiedere l’intervento della polizia stradale di Como per gestire il traffico e le lunghe code che si sono formate lungo il tratto per alcuni chilometri. L’intervento degli agenti della stradale aveva consentito di riattivare la circolazione delle auto ma non quella dei tir. Intorno alle 9.30 del mattino i mezzi pesanti che arrivavano da altre direzioni ed imboccavano l’A9 venivano bloccati e indirizzati verso altre arterie. Non così per quelli che si erano già incolonnati e che attendevano ancora attendendo di poter transitare dalla dogana che poco prima delle 10 è stata riaperta. Ci sono ore di coda lentissima, che però intorno alle 16 si è notevolmente ridotta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.