Concorso per giovani fisici
Il Liceo scientifico Marie Curie celebra l'Anno mondiale della fisica con un concorso rivolto agli studenti
Il 2005 è stato proclamato dall’Unesco l’Anno mondiale della fisica, in occasione del centenario della pubblicazione della teoria della relatività di Einstein. Per celebrare questo anniversario, il Liceo Scientifico Marie Curie di Tradate ha bandito due concorsi rivolti agli alunni, che dovranno cimentarsi nella realizzazione di ricerche multimediali. Il primo tema, "Un cd per la fisica" dovrà illustrare le fasi di un’esperienza in laboratorio. Il secondo tema verte sulla figura di Marie Curie, sulla sua vita e sulle sue scoperte e anche in questo caso gli studenti, anche in gruppo, dovranno svolgere una ricerca multimediale.
I lavori dovranno essere consegnati entro la fine di dicembre 2005, e saranno quindi esaminati da una giuria composta dai docenti del Coordinamento di matematica e fisica del Liceo. Di ciascun lavoro saranno valutati il carattere di divulgazione scientifica, l’originalità e l’approfondimento di un tema di cultura scientifica. I lavori ritenuti più significativi saranno pubblicati sul sito del liceo e saranno riconosciuti con un attestato che, per il triennio, servirà ad aumentare il credito scolastico nello scrutinio finale dell’anno scolastico 2005-2006. Maggiori informazioni, alla riapertura delle scuole, presso la segreteria del Liceo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.