Il grande ciclismo arriva a Carnago

Domani al via il 34° Gran Premio Industria Commercio e Artigianato, da quest'anno riservato ai professionisti

Domani, giovedì 25 agosto, il grande cicliscmo sarà di scena a Carnago. Nel piccolo comune a sud di Varese si terrà infatti il 34° Carnaghese – Targa d’Oro Ga. Ma.

Quest’anno la corsa – per la prima volta – sarà riservata ai professionisti, un ulteriore riconoscimento dopo che nel 1996 fu inserita nel calendario internazionale come gara "Open". Non a caso tra le squadre partecipanti – venti in tutto per un totale di 147 corridori al via – figurano anche la Liquigas Bianchi e la Domina Vacanze, formazioni che fanno parte del Pro Tour, cioè la crema del ciclismo mondiale. Inoltre saranno al via corridori del calibro di Mirko Celestino e Andrea Noè, Paride Grillo e Gabriele Missaglia. Senza dimenticare lo spagnolo Igor Astarloa, campione del mondo 2003.
La gara si disputerà sull’ormai classico "Circuito del Seprio", un anello di 16,4 km da ripetersi undici volte per un totale di 180,4 km. La gara toccherà anche comuni limitrofi a Carnago, tra i quali spiccano Solbiate Arno e Castelseprio, dove sono posizionati i due Gran premi della montagna.

L’importanza che ha ormai assunto il Gran Premio Industria Commercio e Artigianato Carnaghese è sottolineato anche dallo spazio televisivo riservato alla gara anche da reti nazionali. La Rai trasmetterà infatti una differita della gara sulla terza rete, dalle 16.30 alle 17.15.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Agosto 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.