L’arte moderna in un click
Attivo da pochi giorni il nuovo sito della Civica Galleria d'Arte Moderna: quadro simbolo scelto, l"Ambiguità" di Atanasio Soldati
L’ “Ambiguità” di Atanasio Soldati, l’opera “simbolo”, vincitrice del II Premio Nazionale “Città di Gallarate” del 1951, appare, sfumata, proprio in alto a destra. E si scompone ampliandosi sul nuovo sito della Civica Galleria d’Arte Moderna di Gallarate, da qualche giorno attivo e visitabile all’indirizzo www.gam.gallarate.va.it/index.asp.
Un sito dinamico, funzionale, simpatico e di facile consultazione in cui il museo civico gallaratese si presenta direttamente e presenta il suo “staff”: chi siamo, dove siamo, la collezione permanente, le mostre temporanee, eventi, didattica, biblioteca e comunicati stampa.
Per ogni sezione, un colore e un “pezzetto” dell’opera di Soldati, filo conduttore che unisce la molteplicità di toni e forme che animano il sito. Il quale contiene anche una “piccola” galleria di immagini e annuncia la prossima apertura della nuova sede della Civica Galleria d’Arte Moderna di Gallarate, oltre 4 mila metri quadrati di superficie. Non resta che “cliccare” e scoprire la magia dell’arte contemporanea a Gallarate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.