Mercoledì di amichevoli di lusso
La Pro Patria sfiderà un Torino in bilico tra A e B, la Solbiatese sarà impegnata contro il Novara e il Varese 1910 andrà a far visita al Lugano
Giornata di amichevoli di lusso per le varesine impegnate nella preparazione estiva. In campo ad Acqui Terme si sfideranno Torino e Pro Patria. I granata sono reduci da una serata terribile: alle 20.30 di ieri sera, 2 agosto, il Tar del Lazio ha infatti respinto il ricorso della squadra di Ciminelli. Niente serie A, dunque, benché guadagnata sul campo. Resta l’ultima speranza, il ricorso al Consiglio di Stato, ma le possibilità di un ripescaggio sono risicate. Inoltre oggi scade anche l’iscrizione al Lodo Petrucci. Questa sera, 3 agosto, alle 20.30 i ragazzi di Arrigoni arriveranno con la testa altrove all’incontro con una Pro Patria che invece è decisa a fare bene. Per la squadra di Discepoli sarà comunque un ottimo test in vista del primo incontro ufficiale contro l’Albinoleffe in Coppa Italia, domenica 7 agosto alle 20.30 allo “Speroni”. Discepoli proverà la formazione titolare, con la novità di Gibbs in panchina per la prima volta: in porta Arcari, difesa con Dato, Imburgia, Citterio e Franchini, centrocampo Boscolo, Ambrosetti, Tramezzani e Trezzi, e attacco con la coppia gol Temelin-Artico.
La Solbiatese incontrerà un’altra piemontese di lusso, quel Novara che ha grandi ambizioni per la prossima stagione di serie C1. A Dormelletto, con inizio alle 17.30, la squadra di Tufano affronterà il primo test probante contro una squadra di categoria superiore, utile per mettere alla prova i vecchi protagonisti della scorsa stagione, Marsich e Ranoia in primis e i nuovi Pennazzato e Vecchiato. Il Varese 1910 giocherà la seconda amichevole stagionale contro il Lugano, in una partita che si annuncia ricca di spunti. I biancorossi stanno svolgendo una preparazione da categoria superiore, nella speranza di un ripescaggio che via via che passa il tempo appare sempre più difficile. Questa sera al Cornaredo alle 19 incontro con il Lugano, neopromosso in serie B. La squadra allenata da Pauli Shoenwetter è costruita per conquistare la promozione nella massima serie elvetica. In rosa giocatori di grande esperienza e giovani provenienti da squadre della serie A italiana: da Mauro Bressan a Catilina Aubameyang fino al cugino di Recoba, Diego Nicolas Guastavano. Un impegno probante per i ragazzi di mister Mangia, che stanno per terminare il ritiro a Ispra per poi tornare a Masnago per proseguire il lavoro pre campionato.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.