Solanti nomina i “consiglieri delegati”

Introini, Stefanazzi, Canziani e Carlo Puricellisi occuperanno di alcuni settori amministrativi, ma senza la possibilità di adottare atti

Ieri il Sindaco di Samarate Vittorio Solanti ha nominato i consiglieri comunali delegati a seguire alcuni particolari ambiti dell’amministrazione cittadina. Ermenegildo Introini si occuperà delle attività di Polizia
Locale, Cesare Stefanazzi delle attività e serivizi connessi allo
Sportello Unico Edilizia, Carlo Santino Puricelli dello
sport e Lorenzo Canziani delle politiche giovanili. Il nuovo ruolo di questi consiglieri comunali sarà operativo dal 14 agosto.

Si conclude così a Samarate la querelle sui "quasi-assessori" (privi del potere di adottare atti, a differenza degli assessotri veri e propri) fortemente voluti dalla giunta Solanti per dare maggiore impulso alla partecipazione dei consiglieri alla vita amministrativa del Comune. Per poter giungere a queste nomine, la maggioranza ha dovuto approvare un’apposita modifica dello Statuto comunale, molto criticata dall’opposizione di centrodestra. Va aggiunto che i consiglieri svolgeranno i loro compiti senza ricevere alcun compenso, e le loro deleghe potranno eventualmente essere revocate a discrezione del Sindaco.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Agosto 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.