Solanti nomina i “consiglieri delegati”
Introini, Stefanazzi, Canziani e Carlo Puricellisi occuperanno di alcuni settori amministrativi, ma senza la possibilità di adottare atti
Locale, Cesare Stefanazzi delle attività e serivizi connessi allo
Sportello Unico Edilizia, Carlo Santino Puricelli dello
sport e Lorenzo Canziani delle politiche giovanili. Il nuovo ruolo di questi consiglieri comunali sarà operativo dal 14 agosto.
Si conclude così a Samarate la querelle sui "quasi-assessori" (privi del potere di adottare atti, a differenza degli assessotri veri e propri) fortemente voluti dalla giunta Solanti per dare maggiore impulso alla partecipazione dei consiglieri alla vita amministrativa del Comune. Per poter giungere a queste nomine, la maggioranza ha dovuto approvare un’apposita modifica dello Statuto comunale, molto criticata dall’opposizione di centrodestra. Va aggiunto che i consiglieri svolgeranno i loro compiti senza ricevere alcun compenso, e le loro deleghe potranno eventualmente essere revocate a discrezione del Sindaco.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.