A scuola con Arteatro

Partono ad ottobre i nuovi corsi dell’Associazione Arteatro per bambini dai 6 agli 8 anni

Non è mai troppo presto per incominciare a recitare. Con l’associazione Arteatro di Cazzago Brabbia, a soli 6 anni quasi compiuti (entro il 31 dicembre) si inizia a sperimentare il teatro. I percorsi proposti sono diversi per incontrare gli interessi più svariati.

Da ottobre a dicembre si gioca nello spazio per studiare le espressioni drammatiche e corporee. Oppure si impara a conoscere e fare il teatro delle ombre. Il laboratorio dura 24 ore suddivise in incontri da 2 ore la settimana per gruppi di massimo 10 bambini.

La seconda unità didattica parte dalla maschera corporea per arrivare al burattino e si articola in 32 ore di lezione da gennaio ad aprile. A fine anno i bambini prepareranno una presentazione finale del lavoro svolto con gli insegnanti Enrico Colombo, Maria Elena Galbiati e Betty Colombo.

Gli interessati possono rivolgersi per informazioni ad Enrico Colombo 393 3315016 oppure allo 0332 964402. I laboratori hanno un costo di 80 euro mensili per 8 ore di laboratorio più la quota associativa di 25 euro, comprensiva di assicurazione.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.