A scuola con Arteatro
Partono ad ottobre i nuovi corsi dell’Associazione Arteatro per bambini dai 6 agli 8 anni
Non è mai troppo presto per incominciare a recitare. Con l’associazione Arteatro di Cazzago Brabbia, a soli 6 anni quasi compiuti (entro il 31 dicembre) si inizia a sperimentare il teatro. I percorsi proposti sono diversi per incontrare gli interessi più svariati.
Da ottobre a dicembre si gioca nello spazio per studiare le espressioni drammatiche e corporee. Oppure si impara a conoscere e fare il teatro delle ombre. Il laboratorio dura 24 ore suddivise in incontri da 2 ore la settimana per gruppi di massimo 10 bambini.
La seconda unità didattica parte dalla maschera corporea per arrivare al burattino e si articola in 32 ore di lezione da gennaio ad aprile. A fine anno i bambini prepareranno una presentazione finale del lavoro svolto con gli insegnanti Enrico Colombo, Maria Elena Galbiati e Betty Colombo.
Gli interessati possono rivolgersi per informazioni ad Enrico Colombo 393 3315016 oppure allo 0332 964402. I laboratori hanno un costo di 80 euro mensili per 8 ore di laboratorio più la quota associativa di 25 euro, comprensiva di assicurazione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.