Abusi sui minori, Bellani patteggia
Due anni e dieci mesi di affidamento in prova per l'ex presidente del Basket Bosto. Il 28 novembre l'udienza per Ferrario e Spadafora
Si è chiuso con il patteggiamento di due anni e dieci mesi il processo penale a Claudio Bellani, assistito dall’avvocato Sergio Puerari. Niente carcere per il quarantaduenne ex presidente del Basket Bosto, accusato di violenze a sfondo sessuale su tre persone, tra le quali un sedicenne: dopo un’ora di udienza il pm Massimo Politi ha stabilito l’affidamento in prova, misura alternativa al carcere. Per l’altro imputato, il pr quarantenne Marco Ferrario, accusato di induzione alla prostituzione e violenze a sfondo sessuale, l’udienza è stata fissata per il 28 novembre, quando si discuterà anche la posizione di Stefano Spadafora, anch’egli imputato per violenze su minori. L’avvocato di Ferrario, Lucio Paliaga punta ad ottenere il patteggiamento per il suo assistito, che ha scontato già sette mesi di carcere. Infine per Carmine Massimo, quarto imputato in questo processo, le carte tornano in mano al pm Massimo Politi: il gup ha infatti respinto la richiesta di rinvio a giudizio. Per i risarcimenti alle famiglie tra due settimane si terrà il processo in sede civile.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.