Atmosfere pop-folk alla Corte del Ciliegio
Il "Duo Ninive" si esibirà giovedì 8 settembre per promuovere l'album "Coffee and Mosquito"
Toccherà al Duo Ninive inaugurare la nuova stagione di concerti organizzata dalla Mfa Production con l’appuntamento di giovedì sera, quando alla Corte del Ciliegio di Castellanza verrà presentato il nuovo disco "Coffee e Mosquitos" registrato da Davide Gammon.
Francesco e Gabriel, le due anime del progetto Ninive, si esibiscono dal vivo da circa un anno e mezzo come duo acustico: sospesi tra il Nick Drake più minimale ed il Jeff Buckley più intimo, tra la cupa malinconia dei Radiohead e la distaccata disperazione di Elliott Smith, questi due ragazzi poco più che ventenni propongono un pop-folk dalle tinte sognanti, tanto semplice quanto toccante. Equilibrio instabile delle parti (armonia e dissonanza, serenità e desolazione, dolce sentimentalismo e cruda carnalità), nel suono e nei testi: questo sono i Ninive. "La pigrizia ti uccide dolcemente": da un anno e mezzo Francesco e Gabriel l’hanno sposata. Forse si sono salvati la vita… Forse.
Concerto del Duo Ninive
Giovedì 8 settembre, ore 22
Corte del Ciliegio, via S.Carlo a Castellanza (VA)
Ingresso libero.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.