Centro commerciale a Ponte Tresa: la replica di Ascom

Meloro risponde alle accuse di Confesercenti sulla questione del nuovo supermercato di Ponte Tresa

«Non accettiamo lezioni sulla questione del centro commerciale a Lavena Ponte Tresa e in special modo non le accettiamo da Confesercenti». Secca la replica di Ascom alle parole del direttore di Confesercenti Gianni Lucchina in occasione dell’ultimo incontro della Conferenza dei servizi alla quale hanno partecipato la Provincia, la Confesercenti, l’Associazione dei consumatori e l’Associazione Commercianti. Lucchina aveva accusato l’Ascom di aver avuto un atteggiamento «pilatesco» nei confronti dell’avvallo dato dal comune di Ponte Tresa e dalla Regione al progetto centro commerciale. «Abbiamo partecipato a tutte le conferenze di servizio, peraltro organo puramente consultivo e senza poteri decisionali, sull’argomento mantenendo sempre la stessa posizione – spiega Stefano Meloro dell’Ascom di Luino – contraria a qualsiasi insediamento commerciale di grandi dimensioni a Ponte Tresa mentre di Confesercenti non si è visto nemmeno un rappresentante». Ma non finisce qui:«Forse in Confesercenti non sanno che lo studio sul territorio che dimostrava l’incompatibilità del nuovo centro commerciale con il sistema viario di Lavena Ponte Tresa e utilizzato anche dalla Provincia è stato commissionato proprio dall’Ascom e poi integrato con un ulteriore documento di villa Recalcati. Eravamo contrari all’inizio e lo siamo ancora oggi». Stefano Meloro, in conclusione, lancia la sfida a Confesercenti:«Da questo momento in poi sarà nostra premura verificare e dare notizia agli iscritti di cosa farà nei prossimi mesi l’associazione guidata dal signor Lucchina». 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Settembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.