Crisi al Pirellone, Udc: occorre un incontro «sereno e ampio»

Queste le parole dell'onorevole Luca Volontè, portavoce del coordinamento regionale del partito

«La conclusione delle presidenze di commissioni a luglio e lo scontro Cè-Formigoni negli scorsi giorni, suggeriscono l’opportunità di un incontro ampio, sereno e profondo in vista della ripresa dei lavori della giunta e del consiglio regionale».
Con queste parole l’onorevole Luica Violontè, portavoce del coordinamento regionale Udc cerca di mitigare la crisi apertasi al governo della Lombardia in seguito alla sospensione dell’assessore alla sanità, il leghista Cè.
Volontè si riferisce, nel suo intervento che chiede serenità e distensione tra le forze della casa delle libertà, anche le scintille scaturite tra Formigoni e lo stesso Udc quando il consigliere Mario Scotti, nel luglio scorso, rifiutò la presidenza della commissione affari istituzionali al Pirellone.
Volontè ricorda che «in luglio il presidente Formigoni aveva condiviso la proposta dei coordinatori e segretari regionali della Cdl e siamo certi non mancherà l’occasione di un proficuo lavoro di maggioranza prima della prossima riunione di giunta». «Riteniamo – ha conclusio Volontè – che questa sia una straordinaria opportunià oltre ad una necessaria esigenza»

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Settembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.