FestaInsieme comincia con de Filippo
la tradizionale festa dell'oratorio di Casbeno è inaugurata da una piéce teatrale dell'autore napoletano. Poi subito via al palio
Avrà inizio venerdì 2 settembre, nel Parco di Villa Recalcati a Varese, "Casbeno Insieme" l’ormai tradizionale festa dell’oratorio di Casbeno che per dieci giorni animerà non solo la vita della parrocchia ma anche le strade della castellanza di Varese. L’avvio alla festa sarà nientemeno affidata che ad uno spettacolo teatrale, interpretato dalla "Compagnia Anni Verdi" di Somma Lombardo, firmato da Peppino de Filippo: si tratta di "Non è vero, ma ci credo" , un vero classico della risata firmato dal grande autore napoeltano (inizio alle 21).
Dopo l’inaugurazione culturale, il primo weekend è dedicato alla tradizione, con il palio di Casbeno che si svolgerà con i tradizionali gichi tra rioni all’oratorio della parrocchia.
La sera del sabato sarà poi dedicata alla musica, con la Cover band Chuck Hobo’s brothers. L’intrattenimento di domenica 4 sarà invece prettamente danzereccio, con la scuola di ballo Liberty dance e la serata di ballo liscio con Giuseppe. FestaInsieme di Casbeno però, non finisce, nemmeno durante la settimana: per ora vi rimandiamo al programma generale, in attesa di scoprire cosa offre il prossimo weekend.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
GrandeFratello su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
ClaudioCerfoglia su Viale Aguggiari, il Demanio mette all’asta l’ex stazione del tram: un pezzo di storia varesina in cerca di futuro
pzellner su Tra i rifiuti nel lago di Varese riemergono anche decine di vecchi sci: superlavoro dei volontari alla Darsena di Cazzago
GrandeFratello su Un nuovo parcheggio a Sant'Ambrogio di Varese: è partito l'iter per uno spazio nell'ex campo da basket
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.