Fratelli col pallino della marijuana, due denunce

Ventenni, con qualche piccolo precedente, avevano installato una piantagione vicino a via Novellina. A incastrarli le telefonate al 113 di alcuni cercatori di funghi

Per coltivare la marijuana avevano disboscato un quadrato di boscaglia in riva al lago di Varese, trasformandola da brughiera a piantagione di cannabis. Un terreno soffice e ben irrigato, come dicono gli inquirenti, inaccessibile alla vista dall’esterno e dove ci si poteva arrivare solo grazie ad un piccolo sentiero. Ma una volta giunti alla radura una ventina di alte piante di canapa indiana – addirittura oltre i due metri – erano pronte per essere seccate e fumate. Tutto questo se non fosse stato per alcuni cercatori di funghi che sono riusciti a scovare la pantagione, a Capolago, vicino alla via Novellina. A seguito della segnalazione alla Questura gli uomini della squadra mobile non hanno impiegato molto a pizzicare i due fratelli dal pollice verde, facendo loro la posta. Così sono stati colti in flagranza di rerato e denunciati per coltivazuione illegale di stupefacenti. I due, classe 1980 ne 1981, sono personaggi già noti alle forze dell’ordine per piccoli precedenti legati al consumo di droghe leggere. Nel corso della perquisizione della loro abitazione gli agenti hanno rinvenuto altro stupefacente, oltre ad alcune buste di plastica utilizzate probabilmente per conservare l’erba.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.