Indonesia, si schianta aereo dopo il decollo

Le prime stime parlano di quasi 150 di morti. Una trentina le vittime che si trovavano a terra

Nuova tragedia nel settore dei trasporti aerei. Stamattina un Boeing 737-200 indonesiano è precipitato al termine del decollo nella zona residenziale di Medan, nell’isola di Sumatra, la terza città dell’Indonesia e, per ironia della sorte, è anche le base per gli aiuti umanitari alle zone colpite dallo tsunami nella provincia di Aceh.

Il velivolo, della compagnia locale Mandana Airlines, aveva in tutto 117 persone a bordo; Edi Sofyan, portavoce del governo del nord Sumatra, ha dichiarato che non ci sono notizie di sopravvissuti; «L’aereo è precipitato sulle case ed è atterrato sulla strada», ha aggiunto. Tra le vittime ci sono anche cittadini del quartiere densamente popolato sui cui si è schiantato il velivolo: almeno una trentina secondo una stima non ancora ufficiale.
Tra i passeggeri dell’aereo c’era anche il governatore della provincia.

Il velivolo aveva appena decollato, alle 09:40 locali, dalla pista dell’aeroporto Polonia, situato in mezzo alla città, con destinazione Giakarta; ma subito, per motivi ancora sconosciuti, é precipitato, finendo su una strada in un’area densamente abitata a 500 metri dalla pista. L’aereo con i serbatoi pieni di carburante si è spezzato in più tronconi e ha preso fuoco, trasformando l’intera zona in un inferno di fuoco.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.