La Provincia premia il Volontariato

La sesta edizione del Premio Provincia di Varese va a tutti coloro che quotidianamente dedicano il proprio tempo agli altri

Un lavoro in silenzio ma importantissimo, il coraggio di dedicare il proprio tempo agli altri invece che a sé stessi, il volontariato in Provincia di Varese vanta moltissime associazioni ed enti che ogni giorno aiutano i più bisognosi senza chiedere nulla in cambio. L’Amministrazione provinciale ha voluto dedicare proprio a loro la sesta edizione del  Premio Provincia di Varese 2005. Numerosissime le associazioni e gli enti che hanno sfilato sul palco di Villa Recalcati, nella giornata presentata da Roberto Pacchetti, prime tra tutte le infermiere della Croce Rossa Italiana, i Militari richiamati in servizio che hanno partecipato alla missione italiana in Iraq, le volontarie intervenute a Bagdad e il Cesvov di Varese. Il Presidente Marco Reguzzoni, alla presenza di numerose autorità cittadine, ha consegnato personalmente le targhe di riconoscimento ricordando l’importanza del lavoro quotidiano in aiuto degli altri. Le più recenti edizioni, sono state assegnate a coloro che si sono distinti per la loro azione in campo sociale, culturale, scientifico, produttivo, contribuendo così a far conoscere Varese anche al di fuori dei confini territoriali, tra cui il Professor Salvatore Furia, fondatore e direttore del Centro Fisico Prealpino, voce “storica” per le previsioni meteo del Gazzettino Padano Rai , i coniugi Missoni per l’inventiva e la capacità creativa di trasformare le creazioni di una azienda tessile in veri capi d’alta moda, l’Ing. Ermanno Mazzocchi, recentemente scomparso, che ha legato la propria vita all’Aermacchi.

Il riconoscimento, che quest’anno, senza classifiche, viene assegnato al mondo del volontariato è un premio al duro lavoro del volontariato varesino, tra i più attivi in Lombardia.

 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Settembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.